DÜNGER 10

Concime minerale composto NPK (Mg) 8-12-28 (2) con microelementi.

Formulazione

Polvere

Composizione

Azoto (N) totale 8 %
Azoto (N) nitrico 4 %
Azoto (N) ammoniacale 4 %
Anidride fosforica (P2O5) solubile in citrato ammonico neutro ed in acqua 12 %
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 28 %
Ossido di magnesio (MgO) solubile in acqua 2 %
Boro (B) solubile in acqua 0,05 %
Rame (Cu) solubile in acqua 0,05 %
Ferro (Fe) chelato con EDTA-solubile in acqua 0,2 %
Manganese (Mn) solubile in acqua 0,1 %
Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,02 %
Zinco (Zn) solubile in acqua 0,05 %

Confezioni

SACCHETTI
10 x 2,5 kg
4 x 6 kg
25 kg

Categorie: , , , Tag:

Descrizione

 

Dünger 10 è un concime totalmente solubile in acqua che, per l’elevato contenuto in Potassio, favorisce lo sviluppo dei tessuti di sostegno, determina una maggiore resistenza alla siccità e migliora le caratteristiche organolettiche dei frutti. Dünger 10 contiene l’elemento magnesio (Mg) ed i microelementi, fondamentali, che garantiscono una nutrizione completa ed equilibrata. Il magnesio svolge un ruolo essenziale nel metabolismo generale delle colture: fa parte della molecola della clorofilla; incrementa la resistenza termica delle piante al freddo; influisce positivamente sulla allegagione delle colture e sul livello quali-quantitativo della produzione. Dünger 10  si applica in frutti-viticoltura, dall’inizio dello stadio di ingrossamento frutto, per migliorarne le caratteristiche quali-quantitative; in orticoltura per esaltare le caratteristiche organolettiche dei frutti (pomodori, peperoni, ecc.) e in floricoltura per stimolare la fioritura ed intensificare la colorazione dei petali.
Tutti i concimi della linea Dünger, per le loro caratteristiche fisico-chimiche, possono essere impiegati per la preparazione della soluzione nutritiva di tutti i sistemi di coltivazione fuori suolo (idroponica, aeroponica, NFT, ecc.)

Modalità d'uso

Modalità d'uso:

I trattamenti ed i dosaggi indicati si riferiscono alle usuali densità di impianto e a condizioni standard di fertilità del terreno. Dosaggi e numero di interventi devono essere adeguati alle esigenze colturali, in funzione della fase di sviluppo, delle caratteristiche pedo-climatiche e del tipo di fertilizzante. Evitare di trattare durante le ore più calde della giornata. Per ottimizzare l'efficacia del prodotto, si consiglia di aggiungere alla soluzione di impiego il prodotto a base di acidi umici attivati, Gerhumin, sia per via fogliare (30-40 ml/hl) che per via radicale (500 ml/1000 m2).
Per ottenere i titoli di azoto, fosforo e potassio idonei ad ogni esigenza, è possibile miscelare qualsiasi tipo di Dünger con tutti gli altri prodotti della stessa linea.

Campo d'impiego e istruzioni

Campi d'impiego


Coltura

Seleziona la coltura di riferimento per visualizzarne i dettagli di impiego,dosaggio e trattamento.


ImpiegoDosaggioTrattamento
Fogliare150 - 200 g/hlOgni settimana. Per trattamenti più frequenti occorre ridurre proporzionalmente i dosaggi.
Radicale50-100 kg/haPer ciclo colturale, suddiviso in almeno 3-4 trattamenti.
Fuorisuolo10 -50 g/hlSecondo coltura e metodologia impiegata

Avvertenze

    Questo prodotto è disciplinato dal regolamento (UE) 2019/1148: TUTTE LE TRANSAZIONI SOSPETTE E LE SPARIZIONI E I FURTI SIGNIFICATIVI DEVONO ESSERE SEGNALATE AL PUNTO DI CONTATTO NAZIONALE COMPETENTE (MINISTERO DELL'INTERNO - tel.: +390646542182 - e-mail: precursori@dcpc.interno.it)

    Ai sensi dell'art. 48 del Regolamento CE 1272/2008 (CLP) prima di concludere il contratto d’acquisto si richiede di prendere visione dei pericoli associati al prodotto.

    Vuoi ricevere informazioni?

    Compila il form sottostante