L. Gobbi opera sul mercato Italiano da più di sessanta anni ed in tale periodo è riuscita a raggiungere una posizione stabile di leader di mercato nel settore dei regolatori di crescita, dei fertilizzanti fogliari, tra cui i meso e microelementi chelati, degli ammendanti e di altri prodotti per il settore agricolo e, tra questi, i prodotti biologici e i biostimolanti. Per la distribuzione dei propri prodotti L. Gobbi S.r.l. impiega una rete di vendita di personale tecnico qualificato e professionale, che copre l’intero territorio italiano.

A partire dagli anni Ottanta, attraverso la partnership con l’azienda tedesca E. Gerlach GmbH, la L. Gobbi S.r.l. si è aperta verso i mercati internazionali. Gli scambi di esperienza e conoscenza ottenuti hanno determinato un grande impulso alle attività di Ricerca e di Sviluppo.
Grazie a questo, L. Gobbi S.r.l. è entrata con successo in rapporti commerciali con diversi paesi europei ed extra-europei.

La E. Gerlach – Germania, divenuta nel frattempo casa madre, opera ai più alti livelli in Europa nel settore dei prodotti farmaceutici, cosmetici e della cura personale, giocando un ruolo di primo piano. Nel corso degli ultimi anni, per merito della crescente consapevolezza ecologica dei managers della L. Gobbi S.r.l., la ricerca e la produzione della società si sono sempre più orientati verso prodotti sostenibili, adatti all’impiego in agricoltura biologica (prodotti naturali) o – grazie al loro basso impatto ambientale – da utilizzare persino quando sia necessario rispettare le disposizioni per l’uso integrato dei pesticidi (IPM).

Profilo Aziendale

  • 1955 – Inizio dell’attività della Società “Comm. Ludovico Gobbi“ concessionaria dei prodotti E. Gerlach GmbH nel mercato agrochimico italiano;
  • 1981 – Istituzione di L. Gobbi Srl con la compartecipazione diretta di E. Gerlach GmbH e l’inizio delle attività di esportazione;
  • 1985 – Ampliamento della gamma di prodotti e apertura di altre partnership internazionali;
  • 1997 – Trasferimento nel nuovo stabilimento di Campo Ligure e rafforzamento dell’attività di esportazione;
  • 2005 – Notifica europea ai sensi della direttiva 91/414/CEE per i regolatori di crescita delle piante;
  • 2010 – Ulteriore espansione e consolidamento del partenariato con paesi UE e non;
  • 2013 – Presentazione dei Dossiers dell’Allegato III in diversi paesi dell’UE.

Dal 1955 al servizio degli agricoltori

Abilità, energia e ottimismo hanno permesso a L. Gobbi S.r.l. di raggiungere il traguardo degli oltre sessanta anni di attività, e questo ci rende orgogliosi di condividere le nostre conoscenze con i nostri clienti.
La presenza diretta di Gerlach, attiva sul mercato da 150 anni, è stata una garanzia di sviluppo ed ha assicurato una solida espansione per la, allora giovane, azienda italiana. Sessanta anni di esperienza e cura nella costruzione di una affidabile e dinamica rete commerciale. Sessanta anni di sfide e di continue innovazioni, attraverso la ricerca, nonché un lungimirante e entusiasta approccio al mercato in prospettiva del nuovo millennio.
Sessant’anni di impegno, in linea con lo slogan aziendale “Con la natura, per la natura” concentrando la ricerca in direzione di prodotti a ridotto impatto ambientale. Tutto questo è Gobbi, una società proiettata nel futuro con fiducia, consapevolezza ed eccitante dinamismo.

Perché la G?

Perché la G è una lettera ricorrente nella storia della L. Gobbi srl. La G compare in Gobbi, così come in Genova, ma anche in Gerlach e in Germania. Molti dei prodotti commercializzati iniziano con la G, quegli stessi prodotti che sono stati concepiti dalla cinquantennale collaborazione italo-tedesca Gobbi-Gerlach, un binomio che è sinonimo di serietà e competenza, garanzia di sicurezza e di elevata qualità. G perché ci piace immaginare di fare ogni giorno piccole “Grandi” cose.