SpecialitÓ
per l'agricoltura

Home pageProdotti ╗ Scheda Boro 10 LG

Boro 10 LG

Prodotto consentito in agricoltura biologica

fertilizzanti / microelementi

Caratteristiche

Boro_10_LG

Il boro è un microelemento essenziale per il processo produttivo di tutte le piante, esso stimola infatti l'allungamento del tubetto pollinico permettendo così la fecondazione, regola la moltiplicazione cellulare permettendo il completamento del fenomeno riproduttivo, con il suo apporto è quindi favorita una abbondante ed omogenea fruttificazione.
Nel formulato, il boro forma un complesso con la etanolammina, che nel corso di ripetute sperimentazioni si è rivelata essere la più idonea per assicurare una pronta disponibilità dell'elemento alla pianta.
Il BORO 10 LG somministrato alle foglie ripristina rapidamente l'equilibrio di questo elemento nella pianta.

Formulazione

Liquida

Composizione

Boro (B) 10,0 %
Il boro presente nel BORO 10 LG Ŕ completamente solubile in acqua.

Confezioni

FLACONI
12 x 1000 ml
TANICHE
4 x 5 l

Campi d'impiego

agrumi floricoltura fragole e piccoli frutti kiwi e pero orticoltura melo, pero e pesco melo pero susino albicocco e ciliegio olivo colture cerealicole, industriali ed estensive in genere pero e ciliegio pero e melo pesco frutticoltura vivaismo colture protette vite

Dosi e modalitÓ d'impiego

Impiego Dosaggio Trattamento
FRUTTICOLTURA, vite, VIVAISMO Per via fogliare 100 ml/hl Si consiglia di effettuare 2-3 trattamenti in primavera, distanziati di 15-20 giorni, di cui il primo in pre-fioritura. Per trattamenti preventivi o in coltura protetta diminuire le dosi.
AGRUMICOLTURA, olivo,  BARBABIETOLA DA ZUCCHERO E COLTURE INDUSTRIALI Per via fogliare 150 ml/hl Si consiglia di effettuare 2-3 trattamenti in primavera, distanziati di 15-20 giorni, di cui il primo in pre-fioritura. Per trattamenti preventivi o in coltura protetta diminuire le dosi.
ORTICOLTURA Per via fogliare 100-150 ml/hl Si consiglia di effettuare 2-3 trattamenti in primavera, distanziati di 15-20 giorni, di cui il primo in pre-fioritura. Per trattamenti preventivi o in coltura protetta diminuire le dosi.
FLORICOLTURA PIANTE ORNAMENTALI Per via fogliare 70 ml/hl Si consiglia di effettuare 2-3 trattamenti in primavera, distanziati di 15-20 giorni, di cui il primo in pre-fioritura. Per trattamenti preventivi o in coltura protetta diminuire le dosi.
Per via fogliare 5-7 l/ha In pre-emergenza o in pre-trapianto.

Ricerca prodotto






I prodotti l.gobbi
per l'agricoltura biologica

posta info@lgobbi.it - t. +39 010 920 395 | Crediti