Ammesso in biologicoSoluzione di filtrato di crema di alghe.

Alga Special® è un concentrato liquido dell’alga, dei mari freddi del Nord- Europa, Ascophyllum nodosum, estratta a freddo senza aggiunta di altre sostanze. Nella sua composizione, naturalmente equilibrata, troviamo oltre 60 diversi elementi organicati, compresi macro e microelementi, fitormoni naturali (auxine, gibberelline, citochinine), vitamine, enzimi, peptidi, aminoacidi liberi, sostanze fitocromatiche e carboidrati, di cui le piante possono rapidamente e completamente usufruire sia per via fogliare che per via radicale. II trattamento con Alga Special® migliora lo sviluppo vegetativo, produttivo e qualitativo in tutte le colture, ottimizzandone il metabolismo e aumentandone l’attività trofica. Aumenta la capacità di sintesi delle sostanze ormonali proprie, cosi che anche le piante più deboli trovano giovamento migliorando il proprio stato fisiologico. Migliora la resistenza alle fisiopatie da squilibri ed agli stress di natura biotica ed abiotica, migliora la fragranza, la colorazione e la conservabilità della frutta e degli ortaggi. Incrementa il tenore in zuccheri ed eleva il valore nutritivo di tutti i vegetali.

Formulazione: Liquida

Composizione
C organico 3 %
Mannitolo 6 g/L

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso

frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

COLTURA IMPIEGO DOSAGGIO TRATTAMENTO
Tutte  fogliarefogliare 200-300 ml/hl Trattamenti in post-raccolta: per favorire l’accumulo delle sostanze di riserva nelle gemme per la stagione successiva, in associazione con Urea e boro.
Melo, pero  fogliarefogliare 150 ml/hl Trattamenti primaverili e estivi per favorire l’allegagione e la crescita del frutticino e per migliorare la colorazione, aumentare la consistenza della polpa, il contenuto in sostanza secca ed il grado di acidità.
Drupacee (pesco, albicocco, ciliegio, susino, ecc.),  Agrumicoltura  fogliarefogliare 150 ml/hl Per stimolare l’allegagione, aumentare l’induzione fiorale ed incrementare il contenuto in zuccheri.
Vite  fogliarefogliare 150 ml/hl Per incrementare la produzione di grappoli ed il contenuto zuccherino, stimolare la separazione degli acini e l’ispessimento dell’epidermide aumentando così la resistenza alla Botrytis.
Orticoltura e vivaismo  fogliarefogliare 100-200 ml/hl _
Floricoltura  fogliarefogliare 200 ml/hl _
 Tutte le colture radicaleRadicale 200-400 ml/1000 m2 _

Confezioni
FLACONI
12 x 1000 ml
TANICHE
4 x 5 L
10 L
200 L