Ammesso in biologico

Carniccio fluido in sospensione.
AMIWUCHS è un bio-stimolante, per applicazioni fogliari, a pronto effetto, a base di aminoacidi liberi, peptidi, peptoni e polipeptidi ottenuti per idrolisi.
Le piante, per mezzo di reazioni enzimatiche, sono in grado di sintetizzare gli aminoacidi utilizzando l’azoto assorbito dal suolo e gli acidi organici prodotti con la fotosintesi oppure produrre nuovi aminoacidi trasformandone altri già esistenti.
La sintesi delle proteine ha inizio dagli aminoacidi, la mancanza di uno blocca la sintesi di tutte le proteine contenenti tale aminoacido. L’apporto diretto di aminoacidi permette alla pianta di assorbire molecole già pronte all’uso impedendo il “blocco” delle sintesi proteiche.
Poiché noi forniamo i necessari aminoacidi alla pianta, questa non deve sprecare ulteriore energia per sintetizzarli per cui il risultato della applicazione fogliare è una risposta immediata.
L’effetto sulla coltura si nota subito su piante stressate per i motivi più disparati: un attacco parassitario, il gelo, la particolare fase fenologica, ecc.
AMIWUCHS può essere miscelato con molti fertilizzanti e prodotti fitosanitari di cui aumenta l’efficacia facilitandone l’assorbimento ed il trasporto all’interno della pianta.

Formulazione: Liquida

Composizione
Complesso aminoacidico costituito da miscela di aminoacidi liberi, peptidi, peptoni e polipeptidi: 24%; Azoto totale: 9%; Azoto organico: 5,3%; Carbonio (C) organico di origine biologica: 17,4%.

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Frutticoltura e agrumicoltura fogliarefogliare 80-120 ml/hl Bagnare bene la vegetazione con la soluzione ottenuta. Ripetere le applicazioni 2-3 volte alla ripresa vegetativa, a caduta petali e ad accrescimento frutti.
Orticoltura fogliarefogliare 40-80 ml/hl Bagnare bene la vegetazione con la soluzione ottenuta. Effettuare da 3 a 5 trattamenti a distanza di 10-15 giorni, cominciando una settimana dopo il trapianto. Se dopo la semina iniziare non appena le piante raggiungono una altezza di 5-10 cm.
Tutte le colture radicaleRadicale 2-5 L/ha Amiwuchs può essere anche applicato per via radicale.

Confezioni
FLACONI
12 x 1 kg
TANICHE
4 x 6 kg