Chelato di ferro

ANTICLOR® FE WP 6 G è un prodotto in polvere microgranulare, con tenore in Ferro non inferiore al 6 %, che si impiega nel trattamento delle piante sofferenti di clorosi ferrica, fisiopatia che si manifesta con l’ingiallimento internervale delle foglie, una scarsa colorazione dei fiori, un limitato sviluppo dei germogli e la presenza di frutti piccoli e di scarsa succosità .
Il prodotto è assorbito per via radicale anche nei terreni calcarei, fortemente alcalini, ed è indicato per applicazioni al terreno ove va impiegato dopo averlo disciolto e immediatamente ricoperto per ottimizzarne la efficacia.

Formulazione: Polvere microgranulare

Composizione
Ferro (Fe) chelato con EDDHA-solubile in acqua 6 %
Ferro (Fe) chelato con EDDHA in posizione orto/orto 4,1 %

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
meloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo
COLTURA IMPIEGO DOSAGGIO TRATTAMENTO
Pesco Trattamento preventivo per via radicaleRadicale 30 – 60 g/pianta secondo l’età Per fruttiferi e vite il prodotto va sciolto in acqua e distribuito nel terreno lungo i filari avvalendosi di un palo iniettore oppure distribuito in solchi, scavati sotto la chioma delle piante, che andranno poi ricoperti.
Pesco Trattamenti curativi per via radicaleRadicale 60-100 g/pianta secondo l’età Per fruttiferi e vite il prodotto va sciolto in acqua e distribuito nel terreno lungo i filari avvalendosi di un palo iniettore oppure distribuito in solchi, scavati sotto la chioma delle piante, che andranno poi ricoperti.
Melo Trattamenti preventivi per via radicaleRadicale 30-50 g/pianta secondo l’età Per fruttiferi e vite il prodotto va sciolto in acqua e distribuito nel terreno lungo i filari avvalendosi di un palo iniettore oppure distribuito in solchi, scavati sotto la chioma delle piante, che andranno poi ricoperti.
Melo Trattamenti curativi per via radicaleRadicale 50-100 g/pianta secondo l’età Per fruttiferi e vite il prodotto va sciolto in acqua e distribuito nel terreno lungo i filari avvalendosi di un palo iniettore oppure distribuito in solchi, scavati sotto la chioma delle piante, che andranno poi ricoperti.
Agrumicoltura Trattamenti preventivi per via radicaleRadicale 30-100 g/pianta secondo l’età Per fruttiferi e vite il prodotto va sciolto in acqua e distribuito nel terreno lungo i filari avvalendosi di un palo iniettore oppure distribuito in solchi, scavati sotto la chioma delle piante, che andranno poi ricoperti.
Agrumicoltura Trattamenti curativi per via radicaleRadicale 60-200 g/pianta secondo l’età Per fruttiferi e vite il prodotto va sciolto in acqua e distribuito nel terreno lungo i filari avvalendosi di un palo iniettore oppure distribuito in solchi, scavati sotto la chioma delle piante, che andranno poi ricoperti.
Vite e actinidia Trattamenti preventivi per via radicaleRadicale 10-30 g/pianta secondo l’età Per fruttiferi e vite il prodotto va sciolto in acqua e distribuito nel terreno lungo i filari avvalendosi di un palo iniettore oppure distribuito in solchi, scavati sotto la chioma delle piante, che andranno poi ricoperti.
Vite e actinidia Trattamenti curativi per via radicaleRadicale 20-60 g/pianta secondo l’età Per fruttiferi e vite il prodotto va sciolto in acqua e distribuito nel terreno lungo i filari avvalendosi di un palo iniettore oppure distribuito in solchi, scavati sotto la chioma delle piante, che andranno poi ricoperti.
Fragola Trattamenti preventivi per via radicaleRadicale 0,5 g/pianta in una soluzione contenente 1-2 g per litro.
Fragola Trattamenti curativi per via radicaleRadicale 1,5 g/pianta in una soluzione contenente 1-2 g per litro.
Rose Trattamenti preventivi per via radicaleRadicale 10 g/pianta in una soluzione contenente 1-2 g per litro.
Floricoltura e orticoltura Trattamenti preventivi per via radicaleRadicale 2-4 g/m2 in una soluzione contenente 1-2 g per litro.
Rose Trattamenti curativi per via radicaleRadicale 30 g/m2 in una soluzione contenente 1-2 g per litro.

Confezioni
BARATTOLI
12 x 1 kg
SACCHETTI
5 x 5 kg
CARTONI BOX
25 KG (5 x 5 kg)