Fitoregolatore liquido ad azione allegante, stimolante e cicatrizzante.

AUXIGER® LG PFnPE è un fitoregolatore liquido ad azione allegante, stimolante e cicatrizzante, è basato su due principi attivi di natura auxinica e consente di intervenire su un ampio spettro di colture quali melo, pero, pesco, zucchino, pomodoro, melanzana, peperone, fragola, olivo, colture floricole ed ornamentali. Il prodotto è in grado di migliorare l’allegagione e la qualità dei frutti, specialmente nelle varietà soggette a scarsa allegagione. AUXIGER® LG PFnPE è particolarmente indicato su alcune cultivar di pero. Stimola la fruttificazione partenocarpica e la formazione di frutti a seme normale. Applicato per via radicale, favorisce l’ingrossamento degli ortaggi da frutto.

Formulazione: Liquida

Composizione
NAD (Amide dell’acido naftilacetico) puro 1,5 g
NAA (Acido alfa naftilacetico) puro 0,6 g
Coformulanti q.b. a 100 g

Numero di registrazione: Reg N° 12114 del 31/05/2006 del Ministero della Salute

Prodotto fitosanitario destinato agli utilizzatori non professionali con validità fino al 02/05/2020

Avvertenze: Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso

frutticolturameloperopescopiccoli fruttiolivoorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanafloricolturacolture protettevivaio ortofloricolo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Melo fogliarefogliare 140-180 ml/hl Applicare in fioritura come allegante. L’applicazione sui frutti stimola l’accrescimento, l’aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Pero fogliarefogliare 130-280 ml/hl Applicare in fioritura come allegante. L’applicazione sui frutti stimola l’accrescimento, l’aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Pesco fogliarefogliare 50-70 ml/hl L’applicazione sui frutti stimola l’accrescimento, l’aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Olivo fogliarefogliare 50-70 ml/hl Applicare in fioritura come allegante. L’applicazione sui frutti stimola l’accrescimento, l’aumento di pezzatura e la precocità di maturazione.
Gelate fogliarefogliare 50-70 ml/hl Effettuare un trattamento preventivo nelle 24 ore precedenti e ripeterlo se il fenomeno si prolunga nel tempo. In caso di gelate inattese intervenire immediatamente.
Orticoltura (Zucchino, pomodoro, peperone, melanzana, fragola) e floricoltura. radicaleRadicale 200 ml/1000 m2

Confezioni
FLACONI
50 x 100 ml