AMMENDANTE VEGETALE SEMPLICE NON COMPOSTATO.

L’applicazione preventiva di Basidium® sull’apparato aereo favorisce lo sviluppo di muffe lievitosimili ubiquitarie quali Aureobasidium pullulans, ed attinomiceti quali Streptomyces lydicus, ecc. L’Aureobasidium pullulans si sviluppa prevalentemente su foglie e fiori ed è attivo sia a bassa che ad alta temperatura formando una sorta di “armatura biologica”. Lo Streptomyces lydicus ha attività di stimolazione della crescita. Questa microflora trae alimento da Basidium® e compete con altri microrganismi, anche indesiderati, contribuendo a mantenere sane le parti aeree delle piante mediante competizione per lo spazio, per il nutrimento e produzione di metaboliti specifici.
Basidium® accelera la degradazione dei residui degli agrofarmaci presenti sui frutti e sulla vegetazione. Basidium® agisce anche a basse temperature (> 4 °C) e diventa inefficace con temperature superiori ai 32 °C.

Scarica la brochure della linea MIcroLINE

Formulazione: Polvere sospendibile

Composizione
Umidità: 1%
pH: 6,5
Carbonio (c) organico sul secco: 42%
Azoto (N) organico sul secco: 0,2%
Contenuto in Torba sul tal quale: assente
Salinità: 0,5 dS/m
Granulometria:<60 µm
Materie prime: sottoprodotto di origine vegetale. Prodotto con legname non trattato chimicamente dopo l’abbattimento

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Frutticoltura (pesco, albicocco, susino, actinidia, vite, agrumi, ecc.) Fogliarefogliare 2-2,5 kg/ha Durante lo sviluppo. Ripetere a maturazione ed in preraccolta.
Orticoltura, fragola Fogliarefogliare 2-2,5 kg/ha Durante lo sviluppo e in preraccolta. Ripetere ogni 8-10 giorni.

Confezioni
Barattoli
10 x 1 kg