Benda autosaldante.

Bendaflex ® è una benda autosaldante per la protezione dei punti di sutura degli innesti, costituita da un insieme di speciali elastomeri con un eccezionale flessibilità e adesione, anche a sagome irregolari e superfici curve.

Autosaldante significa che Bendaflex ®  ha la capacità di costituire una massa omogenea, non stratificata, e che si salda rapidamente.

Bendaflex ® non contiene né collanti, né mastici, né solventi, si applica solo in seguito a tensione e forma uno strato isolante permanente e una barriera impermeabile.

Bendaflex ® ha una grandissima importanza nell’applicazione sugli innesti perché non cola anche se in presenza di temperature estreme (-10 °C/+60 °C), non teme il gelo, non screpola, non penetra nel callo e non danneggia la marza in procinto di germogliare.

Bendaflex ® ha una buona resistenza ai raggi ultravioletti e alle soluzioni saline per cui trova diverse applicazioni in agricoltura.

Il nastro Bendaflex ® , importato dagli Stati Uniti d’America, è stato studiato e messo a punto in collaborazione con tecnici di tutto il mondo al fine di realizzare una benda estremamente elastica che protegga l’innesto e nel contempo consenta lo sviluppo della marza e la crescita della pianta.

Bendaflex ® non lascia alcuna traccia della fasciatura dopo la sua asportazione.

 Con Bendaflex ® si possono eseguire da 100 a 120 innesti con un rotolo da 10 metri.

Formulazione: Benda

Prima di concludere il contratto d’acquisto, invitiamo i Sig.ri clienti a prendere visione dei pericoli associati ai prodotti consultando le informazioni riportate nel documento per la sicurezza (Art. 48 del Regolamento CE 1272/2008 (CLP).

Campi d’impiego

frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccoviteolivoagrumifloricolturacolture protettevivaio fruttavivaio ortofloricolo

Modalità di impiego

  1. Togliere il nastro separatore per quanto necessita.
  2. Stirare il nastro sino a ridurre la larghezza di circa un terzo e avvolgere sotto tensione con una sovrapposizione delle spire del 50%.
  3. A fine avvolgimento serrare il nastro con il pollice e tirare sino allo strappo.

Confezioni
ROTOLI
48 x 5 m/10 m