Ammesso in biologicoBoro etanolammina.

BORO 10 LG è un microelemento essenziale per il processo produttivo di tutte le piante, esso stimola infatti l’allungamento del tubetto pollinico permettendo così la fecondazione, regola la moltiplicazione cellulare permettendo il completamento del fenomeno riproduttivo, con il suo apporto è quindi favorita una abbondante ed omogenea fruttificazione.
Nel formulato, il boro forma un complesso con la etanolammina, che nel corso di ripetute sperimentazioni si è rivelata essere la più idonea per assicurare una pronta disponibilità dell’elemento alla pianta.
BORO 10 LG somministrato alle foglie ripristina rapidamente l’equilibrio di questo elemento nella pianta.

Formulazione: Liquida

Composizione
Boro (B) solubile in acqua 10 %

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso

frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Frutticoltura, vite, vivaismo fogliarefogliare 100 ml/hl Si consiglia di effettuare 2-3 trattamenti in primavera, distanziati di 15-20 giorni, di cui il primo in pre-fioritura. Per trattamenti preventivi o in coltura protetta diminuire le dosi.
Agrumicoltura, olivo,  barbabietola da zucchero e colture industriali fogliarefogliare 150 ml/hl Si consiglia di effettuare 2-3 trattamenti in primavera, distanziati di 15-20 giorni, di cui il primo in pre-fioritura. Per trattamenti preventivi o in coltura protetta diminuire le dosi.
Orticoltura fogliarefogliare 100-150 ml/hl Si consiglia di effettuare 2-3 trattamenti in primavera, distanziati di 15-20 giorni, di cui il primo in pre-fioritura. Per trattamenti preventivi o in coltura protetta diminuire le dosi.
Floricoltura piante ornamentali fogliarefogliare 70 ml/hl Si consiglia di effettuare 2-3 trattamenti in primavera, distanziati di 15-20 giorni, di cui il primo in pre-fioritura. Per trattamenti preventivi o in coltura protetta diminuire le dosi.
Tutte le colture radicaleRadicale 5-7 L/ha In pre-emergenza o in pre-trapianto.

Confezioni
FLACONI
12 x 1000 ml
TANICHE
4 x 5 L