Soluzione di concime NP 6-17.
BupHer 5 LG è un concime ad azione acidificante, contenente un indicatore di viraggio che colora l’acqua a seconda del pH raggiunto: giallo per valori di pH superiori a 6,0, da rosa intenso a rosso per valori inferiori a 4,5. A valori di pH intermedi la soluzione assume tonalità che variano dal giallo intenso al rosa passando per l’arancio. L’acidificazione della soluzione mediante BupHer 5 LG consente di raggiungere il valore di pH di 4,5-5,5 ideale per una maggiore efficacia dei trattamenti attraverso il miglioramento della solubilizzazione e veicolazione dei nutrienti. BupHer 5 LG riduce la tensione superficiale, assicura una maggiore bagnabilità e di conseguenza migliora l’assorbimento delle sostanze somministrate. È stabile in soluzione e può essere impiegato con i principali fitofarmaci, fitoregolatori e fertilizzanti.

Formulazione: Liquida

Composizione
Azoto (N) totale 6 %
Azoto (N) ureico 6 %
Anidride fosforica (P2O5) solubile in acqua 17 %

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

APPLICAZIONE
By rootfoliarRiempire l’atomizzatore con circa la metà del volume di acqua e, mantenendo sotto costante agitazione, aggiungere BupHer 5 LG® fintanto che la soluzione da gialla, di diverse tonalità, diventa di colore rosa-rosso uniforme. La quantità varia a seconda del pH e della durezza dell’acqua: con acque “dolci”, con basso contenuto di sali, sono sufficienti 40-50 ml/hl di prodotto, con acque molto dure il quantitativo di BupHer 5 LG® può arrivare a 250-300 ml/hl. Versare i prodotti da utilizzare nell’acqua precedentemente acidificata: se dopo l’aggiunta del prodotto il colore della soluzione rimane invariato è sufficiente portare a volume con la rimanente parte di acqua. Se la soluzione torna di colore giallo è necessario acidificare nuovamente con BupHer 5 LG®: in questo caso, considerata l’elevata conducibilità della soluzione, possono essere necessari fino a 500 ml/hl di BupHer 5 LG® per riportare il pH al valore ottimale.

Il prodotto può essere impiegato anche con prodotti a pH basso prestando molta attenzione alla quantità di BupHer 5 LG® che potrebbe essere inferiore a quella indicata. Si consiglia, in questo caso, di correggere il pH solo dopo l’aggiunta del formulato acido.

Confezioni
FLACONI
12 x 1 kg
TANICHE
4 x 6 kg