Fitoregolatore diradante.
Il prodotto è una miscela di fitoregolatori (BA e NAA) ad azione diradante per l’impiego sia sulle varietà tradizionali come Golden, Gala, ecc., che sulle varietà più recenti come Fuji. Auxine e citochinine, somministrate per ridurre la carica dei frutti, influenzano la distribuzione degli assimilati in modo “selettivo” nell’ambito dei frutticini del mazzetto, aumentandone la disponibilità per il frutticino centrale (o comunque per il più sviluppato) e favorendo di conseguenza la sua differenziazione dai laterali. L’impiego di DIRA-MAX LG determina un aumento ed uniformità della pezzatura e stabilizza il ritorno a fiore.

Scarica la brochure “Diradamento melo” in pdf.

Formulazione: Liquida

Composizione
BA (6-Benziladenina) pura 4 g
NAA (Acido 1-Naftalenacetico) puro 0,4 g
Coformulanti q.b. a 100 g

Numero di registrazione: Reg. N°13095 del 27.03.2007 del Min. Salute

Avvertenze: CONDIZIONI CLIMATICHE OTTIMALI
Le condizioni per ottenere i migliori risultati sono:
Durante la giornata del trattamento: temperatura compresa tra 15 e 25 °C; umidità relativa superiore a 70 %; assenza di vento; assenza di pioggia entro le 6-8 ore dal trattamento.
Durante i successivi 3-4 giorni: temperatura stabile superiore a 15 °C.
Non impiegare su piante stressate per carenza idrica o alimentare.
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
melo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Melo

Golden Delicious
Gruppo Gala

fogliarefogliare 250-375 ml/hl Intervenire quando i frutticini sul legno di 2 o più anni hanno dimensioni intorno ai 10-15 mm di diametro.
Melo

Jonagold, Elstar, Fuji, Granny Smith, Pink Lady, Pinova

fogliarefogliare 250 ml/hl Intervenire quando i frutticini sul legno di 2 o più anni hanno dimensioni intorno ai 10-15 mm di diametro.

Confezioni
FLACONI
24 x 500 ml
12 x 1000 ml
TANICHE
4 x 5 L