Soluzione di concime NK 5-10 con microelementi
EG 118 è indicato nei trattamenti delle piante sofferenti per carenze multimicronutrizionali.
Risulta particolarmente efficace per eliminare le carenze; migliorare rapidamente lo stato vegetativo delle piante sofferenti per attacchi parassitari; prevenire l’aborto fiorale e la cascola dei frutticini.
EG 118 trova applicazione in particolare modo quando si hanno manifestazioni carenziali di Boro, Rame, Ferro, Manganese, Zinco.
Formulazione: Liquida
Composizione
Azoto (N) totale 5 %
Azoto (N) ureico 4,2 %
Ossido di potassio (K2O) solubile in acqua 10 %
Boro (B) solubile in acqua 0,06 %
Rame (Cu) chelato con EDTA-solubile in acqua 0,2 %
Ferro (Fe) chelato con EDTA-solubile in acqua 0,45 %
Manganese (Mn) chelato con EDTA-solubile in acqua 0,5 %
Zinco (Zn) chelato con EDTA-solubile in acqua 0,55 %
Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
COLTURA | Impiego | Dosaggio | Trattamento |
---|---|---|---|
Tutte le colture | Trattamenti preventivi per via fogliare![]() |
100-150 ml/hl | ripetere il trattamento periodicamente. |
Tutte le colture | Trattamenti curativi per via fogliare![]() |
500 ml/hl | ripetere il trattamento a distanza di 15-20 giorni circa. |
Tutte le colture | Trattamenti per via radicale![]() |
500 ml/hl | Per colture orticole, floricole, ornamentali e in genere da vaso, innaffiare direttamente il terreno. Per colture da frutta ed in generale arboree la soluzione deve essere portata a contatto delle radici mediante un palo iniettore o praticando verso l’esterno (1-2 m. dal tronco) delle buchette profonde 20-40 cm. ove verrà versata la soluzione. Nel trattamento sia per via fogliare che radicale si consiglia l’associazione con Gerhumin, acidi umici attivati, alla dose di 30-50 ml per 100 L di acqua. |
Confezioni
FLACONI
50 x 100 ml
12 x 1000 ml
TANICHE
4 x 5 L