Fitoregolatore stimolante/diradante.
Il prodotto è un fitoregolatore a base di BAP sviluppato in formulazione stabile per due tipologie di impiego: armonizzazione dello sviluppo vegetativo delle piante trattate e diradamento delle pomacee. In vivaio e giovani piante di MELO e di PERO l’applicazione induce e migliora lo sviluppo dei getti laterali, in modo da anticiparne l’entrata in produzione, specialmente in varietà con basso potenziale di ramificazione. Su piante di 1-4 anni, in vivaio, permette di aumentare l’angolo di inserzione delle branche principali. In piante di pomacee in produzione l’applicazione di Gerba 4 LG esercita una funzione di diradamento chimico, sia sulle varietà tradizionali come Golden, Gala, ecc., che su varietà più recenti come Fuji, Braeburn ecc.

Scarica la brochure “Diradamento melo” in pdf.

Formulazione: Liquida

Composizione
BA (6-Benziladenina) pura 4 g
Coformulanti q.b. a 100 g

Numero di registrazione: Reg. n° 12149 del 14.04.2006 del Min. della Salute

Avvertenze: Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
frutticolturameloperovivaio frutta

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Diradamento melo  fogliarefogliare 125-500 ml/hl Effettuare il trattamento quando i frutticini sui rami di 2 o più anni abbiano raggiunto il diametro di 12-14 mm. Maggiore effetto può essere raggiunto se associato a Dirager o se impiegato dopo un trattamento con Diramid o Geramid Neu.
Astoni non in produzione e vivaismo  fogliarefogliare 1,8-2,5 L/hl Nei trattamenti localizzati alla gemma apicale delle piante distribuire almeno 0,5 ml di soluzione per bagnare bene la gemma e provocare un leggero gocciolamento.
Pero  fogliarefogliare 375 ml/hl Per anticipare l’emissione di branchette. Effettuare 3 interventi a distanza di 5-7 giorni l’uno dall’altro. La prima applicazione va effettuata quando i getti sviluppati dalla gemma apicale hanno una lunghezza di circa 5-7 cm e 4-8 foglie non ancora completamente distese.
Melo  fogliarefogliare 250 ml/hl Per anticipare l’emissione di branchette. Effettuare 3 interventi a distanza di 5-7 giorni l’uno dall’altro. La prima applicazione va effettuata quando i getti sviluppati dalla gemma apicale hanno una lunghezza di circa 5-7 cm e 4-8 foglie non ancora completamente distese

Confezioni
FLACONI
12 x 1000 ml
TANICHE
4 x 5 L