Estratti umici

Gerhumin ® è un prodotto a base di sostanze umiche tedesche, particolarmente pregiate, ricche di acidi umici e fulvici. Gli stessi umati vengono estratti dai giacimenti tedeschi ed utilizzati dalla E. Gerlach GmbH nel campo farmaceutico-cosmetico da decenni. La soluzione che si ottiene diluendo il Gerhumin ® in acqua rimane stabile per diversi giorni e non dà luogo a deposito o sedimentazione. Ideale per aumentare la fertilità del terreno, induce uno sviluppo più armonico delle piante. Migliora la capacità di assorbimento delle radici (consigliata la miscela con i fertilizzanti). Migliora la colorazione di fiori e frutti.

® Brevetto e Marchio registrati

Formulazione: Liquida

Composizione
Sostanza organica tal quale 21 %
In percentuale di peso sulla sostanza secca:
Sostanza organica 80 %
Sostanza organica umificata
sulla sostanza organica totale 61 %
Azoto organico (N) 0,7 %
Rapporto C/N 57,1
Mezzo estraente: Soda

Scheda sicurezza
In base alla normativa vigente (vedi circolare del Min. Salute del 07.01.2004 – art.18) “Non è considerata messa a disposizione dell’utilizzatore professionale una scheda di sicurezza contenuta nel sito internet della azienda fornitrice” pertanto si invitano i signori clienti a considerare la Scheda di Sicurezza disponibile in questa pagina, esclusivamente come una “copia conforme all’originale” per scopi informativi e invitiamo gli interessati a contattare la sede o il referente commerciale di zona per le informazioni necessarie alla ricezione della scheda nelle forme corrette previste dalla legge.

Scarica la scheda di sicurezza (MSDS) del prodotto

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Tutte le colture fogliarefogliare 20-30 ml/hl L’applicazione fogliare del prodotto va effettuata per almeno due/tre volte.
Tutte le colture radicaleRadicale 100-200 ml/1000 m2 Ogni 15 giorni da dopo l’allegagione.
Orticoltura e floricoltura

in serra

radicaleRadicale 500 ml/1000 m2 Per ogni ciclo colturale.
Orticoltura

in pieno campo

radicaleRadicale 4-6 L/ha È consigliabile l’associazione con concimi minerali completi come lo Sprühdünger.
Semenzai

in pieno campo

radicaleRadicale 3-4 L/ha È consigliabile l’associazione con concimi minerali completi come lo Sprühdünger.

Confezioni
FLACONI
12 x 1000 ml
TANICHE
4 x 5 L