Fitoregolatore stimolante polivalente

GIBRELIN TAB è un fitoregolatore a base di Acido gibberellico che influenza molti processi biologici delle piante quali sviluppo, fioritura, anticipo della produzione. Questa sostanza, somministrata alle piante nell’epoca opportuna ed alle dosi corrette, produce effetti positivi ai fini desiderati (allegagione, precocità).

Formulazione: Compresse

Composizione
GA3 (Acido Gibberellico) puro 18,37 g
Inerti q.b. a 100 g

Numero di registrazione: Registrazione: n. 12515 del 29.03.2005 del Min. Salute

Avvertenze: Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si richiama l’attenzione sulle frasi e simboli di pericolo riportati in etichetta.

Prima di concludere il contratto d’acquisto, invitiamo i Sig.ri clienti a prendere visione dei pericoli associati ai prodotti consultando le informazioni riportate nel documento per la sicurezza (Art. 48 del Regolamento CE 1272/2008 (CLP).

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
frutticolturameloperociliegiopiccoli fruttiviteagrumiorticolturapomodorozucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugafloricoltura

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Agrumi
(clementino, mandarino)
fogliarefogliare 1 cp/hl Per migliorare la formazione dei frutti degli agrumi.
Volume d’acqua: 1000 L/ha
Agrumi
(arancio, limone)
fogliarefogliare 1-2 cp/hl Per posticipare la maturazione.
Volume d’acqua: 1000 L/ha
Pero fogliarefogliare 1,2 cp/hl Per migliorare l’allegagione in varietà con bassa fruttificazione. GIBRELIN SP può anche essere applicato subito dopo una gelata (entro 48 ore) verificatasi durante la fioritura o l’allegagione per ridurre i danni da gelo.
Volume d’acqua: 1000 L/ha
Vite
(uva da tavola)
fogliarefogliare 0,5-3 cp/hl Nelle varietà apirene (Sultanina, Thomson…), secondo il momento di applicazione, aumenta la lunghezza del grappolo, il diradamento, l’ingrossamento e l’uniformità degli acini alla raccolta.

Trattamenti in piena fioritura aumentano l’allegagione e la precocità di produzione.
Volume d’acqua: 300-1000 L/ha

Vite
(uva da vino e uva passa)
fogliarefogliare 0,5-3 cp/hl Per migliorare la lunghezza del grappolo, ridurre la compattezza grappolo e l’impatto potenziale di Botrytis cinerea sui grappoli.

Nella produzione di uva passa (Sultanina) per aumentarne la dimensione alla raccolta. In piena fioritura limita la caduta di fiori e frutti.
Volume d’acqua: 500-1000 L/ha

Ciliegio fogliarefogliare 1-2 cp/hl Per aumentare la compattezza, la qualità, la dimensione e la resistenza a patologie di post-raccolta del frutto.
Volume d’acqua: 1000 L/ha
Carciofo fogliarefogliare 1-2 cp/hl Per ottenere un anticipo di maturazione, dei capolini più grossi ed in maggior quantità.
Volume d’acqua: 400-1000 L/ha
Pomodoro in serra fogliarefogliare 1-2 cp/hl Per ottenere un anticipo di produzione ed un aumento dell’allegagione.
Volume d’acqua: 500 L/ha
Ornamentali
(Spathiphyllum, Chrysanthemum, Cyclamen)
fogliarefogliare 2-16 cp/hl Per stimolare la crescita vegetativa, la fioritura precoce o più abbondante.
Volume d’acqua: 1000 L/ha

Confezioni
SCATOLE
30 tubetti x 10 compresse x 4,9 g