Ammesso in biologicoSolfato di magnesio.
MAGNESIO SOLFATO LG
contiene magnesio eptaidrato ad elevata purezza e solubiltà che trova impiego sia per applicazioni fogliari che per fertirrigazione.
Magnesio Solfato LG è un formulato per la prevenzione e cura delle fisiopatie che si manifestano in diverse colture a seguito della carenza o della limitata disponibilità dell’elemento magnesio.
MAGNESIO SOLFATO LG ripristina velocemente il colore della vegetazione stimolando la sintesi della clorofilla.

Formulazione: Polvere

Composizione
Ossido di Magnesio (MgO) solubile in acqua 16 %
Anidride solforica (SO3) solubile in acqua 32 %

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso

frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Orticoltura e colture protette fogliarefogliare 0,8-1,2 kg/hl _
Melo  fogliarefogliare 10 kg/ha Per contrastare la filloptosi estiva.
Floricoltura e piante ornamentali fogliarefogliare 1,0-1,5 kg/hl _
Frutticoltura fogliarefogliare 1,0-1,5 kg/hl _
Vite  fogliarefogliare 1,0-1,5 kg/hl Contro il disseccamento del rachide: tre trattamenti ad intervalli di 10 giorni di distanza a partire dall’ingrossamento del grappolo (in luglio).
Orticoltura, floricoltura e piante ornamentali, colture protette radicaleRadicale 8-10 kg/1000 m2 Per trattamenti preventivi impiegare i dosaggi più bassi, per quelli curativi impiegare i dosaggi più alti. Per ottimizzare l’efficacia del prodotto, si consiglia di aggiungere alla soluzione di impiego il prodotto a base di alghe marine, Alga Special, sia per via fogliare (100 ml/hl), che per via radicale (2-4 l/ha).
Frutticoltura e colture arboree in genere radicaleRadicale 50-60 kg/ha Per trattamenti preventivi impiegare i dosaggi più bassi, per quelli curativi impiegare i dosaggi più alti. Per ottimizzare l’efficacia del prodotto, si consiglia di aggiungere alla soluzione di impiego il prodotto a base di alghe marine, Alga Special, sia per via fogliare (100 ml/hl), che per via radicale (2-4 l/ha).
Vite radicaleRadicale 80-100 kg/ha Per trattamenti preventivi impiegare i dosaggi più bassi, per quelli curativi impiegare i dosaggi più alti. Per ottimizzare l’efficacia del prodotto, si consiglia di aggiungere alla soluzione di impiego il prodotto a base di alghe marine, Alga Special, sia per via fogliare (100 ml/hl), che per via radicale (2-4 l/ha).
Melone radicaleRadicale 5-8 kg/1000 m2 Per trattamenti preventivi impiegare i dosaggi più bassi, per quelli curativi impiegare i dosaggi più alti. Per ottimizzare l’efficacia del prodotto, si consiglia di aggiungere alla soluzione di impiego il prodotto a base di alghe marine, Alga Special, sia per via fogliare (100 ml/hl), che per via radicale (2-4 l/ha).
Actinidia  radicaleRadicale 100-150 kg/ha in prefioritura e 40 giorni dopo.

Confezioni
SACCHETTI
4 x 6 kg
2 x 12 kg