Ammesso in biologico

Miscela di microelementi boro, rame, ferro, manganese, molibdeno e zinco.

Il Microblend 21 PG è una miscela di microelementi chelati in formulazione solida particolarmente indicata a prevenire e curare le fisiopatie dovute alla scarsa presenza o indisponibilità dei principali microelementi.  Il Microblend 21 PG trova largo impiego in frutticoltura, viticoltura, orticoltura sia di pieno campo che protetta, floricoltura, colture estensive ed industriali eliminando le più comuni fisiopatie delle piante: clorosi, ingiallimenti, seccume dei rami, suberosità e malformazione dei frutticini, necrosi fogliare, filloptosi, fragilità dello stelo e colorazione sbiadita delle colture da fiore. Il Microblend 21 PG migliora rapidamente lo stato vegetativo delle piante sofferenti per attacchi parassitari e incrementa la resistenza delle piante alle condizioni avverse.

Formulazione: Polvere microgranulare

Composizione
Boro (B) solubile in acqua 0,5 %
Rame (Cu) chelato con EDTA-solubile in acqua 1,5 %
Ferro (Fe) chelato con EDTA-solubile in acqua 4 %
Manganese (Mn) chelato con EDTA-solubile in acqua 4 %
Molibdeno (Mo) solubile in acqua 0,1 %
Zinco (Zn) chelato con EDTA-solubile in acqua 1,5 %

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso

frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Orticoltura, frutticoltura, floricoltura e piante ornamentali fogliarefogliare 100-200 g/hl Ripetendo le applicazioni da 2 a 4 volte.
Vite fogliarefogliare 100-150 g/hl Contro il disseccamento del rachide: tre trattamenti ad intervalli di 10 giorni di distanza a partire dall’ingrossamento del grappolo (in luglio).
Colture cerealicole e industriali fogliarefogliare 100-200 g/hl Ripetendo le applicazioni 1-2 volte.
Tutte le colture radicaleRadicale 50-100 g/pianta Al terreno. Applicazione singola.
Frutticoltura radicaleRadicale 15-30 kg/ha In totale, per ciclo produttivo, suddiviso in 2-4 applicazioni.
Agrumicoltura radicaleRadicale 50-100 g/pianta Al terreno. Applicazione singola.
Orticoltura, floricoltura e colture ornamentali radicaleRadicale 15-30 kg/ha In totale, per ciclo produttivo, suddiviso in 2-4 applicazioni.

Confezioni
BARATTOLI
12 x 1 kg
SECCHIELLI
4 x 5 kg
2 x 10 kg