Correttore di suoli salini e salino sodici.

SaltGer LG è un prodotto liquido preparato specialmente per ovviare a tutti i problemi legati alla salinità e all’eccesso di sodio nei suoli.
Per la sua composizione (calcio complessato con acidi organici e zolfo) e l’attento processo di fabbricazione, SaltGer LG è in grado di prevenire e curare gli effetti che si presentano nei suoli salini e salino sodici, cioà la carenza di calcio e l’eccesso di altri ioni (in particolare sodio).
Lo sviluppo delle piante è difficile in questi suoli perché:
– nei suoli sodici l’eccesso di ioni sodio influenza negativamente la struttura, l’aerazione, la permeabilità e determina la formazione di crosta inducendo fallanze nella germinazione, bassa disponibilità di acqua e di nutrienti;
– nei suoli salini l’eccesso di sali, in generale, e dello ione sodio, in particolare, oltre a determinare gli effetti già descritti sopra, induce un aumento della pressione osmotica della soluzione circolante determinando la cosiddetta sete fisiologica, cioè una minore disponibilità di acqua per le colture anche se presente.
SaltGer LG agisce come segue: il calcio rimpiazza il sodio nel terreno e per un meccanismo di tipo chimico-fisico conferisce maggiore stabilità alla struttura del suolo; lo zolfo si lega con il sodio liberato e forma un solfato molto solubile, che viene facilmente eliminato.

Formulazione: Liquida

Composizione
Calcio (CaO) complessato 7,5 %
Zolfo (S) 8,5 %
Acidi organici (agenti complessanti) 18 %

Avvertenze: SaltGer LG è compatibile con i principali fertilizzanti e prodotti fitosanitari, ad eccezione di quelli a pH basso (acidi). Si raccomandano piccoli test prima della miscela.

Scheda sicurezza
In base alla normativa vigente (vedi circolare del Min. Salute del 07.01.2004 – art.18) “Non è considerata messa a disposizione dell’utilizzatore professionale una scheda di sicurezza contenuta nel sito internet della azienda fornitrice” pertanto si invitano i signori clienti a considerare la Scheda di Sicurezza disponibile in questa pagina, esclusivamente come una “copia conforme all’originale” per scopi informativi e invitiamo gli interessati a contattare la sede o il referente commerciale di zona per le informazioni necessarie alla ricezione della scheda nelle forme corrette previste dalla legge.
Scarica la scheda di sicurezza (MSDS) del prodotto

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso

frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

Coltura Impiego Dosaggio Trattamento
Qualsiasi coltura coltivata in ambiente salino o salino sodico radicaleRadicale 30-75 L/ha Il dosaggio dipende dalla percentuale di sodio scambiabile del terreno. Suddividere il quantitativo in 4-5 applicazioni.

Confezioni
FLACONI
12 x 1000 ml
TANICHE
4 x 5 L
10 L