Trattamento ombreggiante PER SERRE

Sombrero liquido è un efficace prodotto ombreggiante per l’applicazione di uno strato schermante, uniforme e temporaneo, sulle serre. Sombrero protegge le colture dal calore e dall’irraggiamento solare eccessivi e può essere applicato a diverse diluizioni. Sombrero vanta una buona resistenza all’usura (fino a 3-4 mesi).

Lo strato schermante si usura progressivamente, il che significa che l’effetto ombreggiante si riduce lentamente e che non occorre utilizzare alcun prodotto di pulizia. Qualora occorra ottenere un effetto ombreggiante più intenso e più duraturo è possibile applicare un secondo strato al precedente.

Sombrero è ampiamente utilizzato nelle aree più calde del mondo, su tutti i tipi di serra che ospitano colture di specie orticole od ornamentali. In primavera ed estate la luce e la temperatura aumentano, per ottenere una produzione di qualità, le colture devono essere protette da livelli eccessivi di calore e di luminosità. L’ombreggiamento ottenuto con Sombrero liquido protegge le piante dallo stress, evitando la bruciatura dei frutti e le perdite di produzione.

Sombrero liquido non intasa né danneggia le attrezzature in quanto è premiscelato. È più facile da manipolare rispetto alle polveri ombreggianti. Offre anche uno strato schermante più uniforme.

  • Conveniente protezione delle colture
  • Dura fino a 4 mesi, a seconda delle condizioni meteorologiche
  • Si usura progressivamente e non deve essere rimosso manualmente o con l’impiego di solventi
  • Facile da applicare; non intasa la pompa durante la miscelazione e l’applicazione

IMPIEGO

Sombrero liquido deve essere diluito con acqua pulita. La percentuale di ombreggiatura dipende dal rapporto di diluizione e dal numero di secchi per ettaro. Il prodotto deve essere applicato durante la stagione secca, lasciandolo asciugare perfettamente. È possibile utilizzare un semplice spruzzatore a motore. Un volta diluito, Sombrero può essere applicato su film plastico, policarbonato, materiale acrilico e vetro.

La resistenza all’usura dipende dal fattore di diluizione, dall’intensità della radiazione UV e dalla quantità di pioggia.

CONDIZIONI CLIMATICHE

Applicare Sombrero liquido solo quando si verificano condizioni di rapida asciugatura in modo da garantire che il rivestimento sia completamente asciutto prima del tramonto. Le piogge durante la stessa giornata dell’applicazione possono danneggiare il rivestimento. Sombrero liquido deve essere applicato solo a temperature superiori a 10 °C.

AMBIENTE

Sombrero è un prodotto a base d’acqua che non contiene ingredienti dannosi per l’ambiente.

Formulazione: Pasta

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
colture protettevivaio ortofloricolo

COLTURA IMPIEGO DOSAGGIO TRATTAMENTO
Colture protette

Sulla copertura esternasulla copertura

20-60 kg/1000 m2 con l’impiego di 200 L di acqua.

Con 10-30 secchi da 20 kg in 2000 L di acqua è possibile trattare 1 ha

Sombrero ® va applicato su materiale pulito e asciutto. Il prodotto è facilmente diluibile in acqua alle concentrazioni indicate.

La percentuale di ombreggiatura alle diverse diluizioni:

con 20 kg/ha si ottiene un’ombreggio medio del 30-35%
con 40 kg/ha si ottiene un’ombreggio medio del 50-55%
con 60 kg/ha si ottiene un’ombreggio medio del 70-75%

Confezioni
SECCHIELLI
20 kg (=15L)