Concime minerale semplice. Soluzione di tiosolfato di ammonio.

Ger-ATS LG è un concime minerale azotato ad elevato titolo in zolfo e, per questo, ideale per la nutrizione solfatica delle colture, da solo o in associazione ad altri formulati dei quali integra il titolo in azoto ammoniacale.

Ger-ATS LG è correttivo dei terreni alcalino-calcarei e salini. Ger-ATS LG è regolatore della disponibilità di azoto. Agisce sui processi di nitrificazione ed ureasi rallentandoli (cessione lenta) per aumentare l’efficienza delle concimazioni azotate.

Ger-ATS LG migliora l’assorbimento dei microelementi ed in particolare del ferro e del manganese.

Ottimo come veicolante per i diserbi.

Le colture che più si avvantaggiano dell’apporto dello zolfo sono: aglio, cavolo, cicoria, cipolla, colza, porro, rapa, ravanello. In misura minore: erba medica, trifoglio, fava e favino, fagiolo, piselli, carota, soia e girasole seguiti da frumento, orzo, mais, barbabietola, patate, melo, pero, actinidia, albicocco, pesco, ciliegio, susino, vite.

Formulazione: Liquida

Composizione
Azoto (N) ammoniacale 12 %
Anidride solforica (SO3) solubile in acqua 65 %
Anidride solforica (S03) da tiosolfato solubile in acqua 61 %

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso
frutticolturameloperopescociliegioactinidiasusinoalbicoccopiccoli fruttiviteolivoagrumiorticolturapomodoropeperonezucchinomelanzanacarciofopatatasedano e spinaciolattugaaglio e cipollafloricolturacolture protettetabaccocolture estensive ed industrialivivaio fruttavivaio ortofloricolo

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
In particolare aglio, cavolo, cavolfiore, broccoli, cicoria, cipolla, colza, porro, rapa, ravanello, rucola, scalogno, pisello, fagiolo, fagiolino, leguminose in genere, carota, girasole, frumento, orzo, mais, barbabietola, patata, melo, pero, actinidia, albicocco, pesco, ciliegio, susino, vite. fogliarefogliare 3-5 L/ha Effettuare 1 o più applicazioni a distanza di 10-15 giorni.
Tutte le colture fogliarefogliare 1,5-2,5 L/ha Come veicolante per erbicidi ad assorbimento fogliare (es.: Glifosate) in miscela con essi.
Frutticoltura fogliarefogliare 3-5 L/ha Dosaggi elevati possono favorire un’azione diradante.
Melo fogliarefogliare 1-1,2 L/hl Due trattamenti. Il primo quando i fiori sul legno di più anni sono in piena fioritura. Il secondo quando è il legno di un anno ad essere in piena fioritura. Richiedere maggiori informazioni ai tecnici di zona o all’ufficio tecnico in sede.
Tutte le colture radicaleRadicale 10 % Ger-ATS LG  integra le concimazioni azotate con Urea Ammonio Nitrato (UAN) in ragione del 10 % dell’apporto totale di UAN rallentandone il processo di nitrificazione..
Tutte le colture radicaleRadicale 400 L/ha Come anticlorotico, in miscela. La dose di chelato di ferro normalmente utilizzata può essere ridotta.

Confezioni
FLACONI
12 x 1 L
TANICHE
4 x 5 L
10 L