E’ quasi primavera…Il  letargo è finito. 

Soluzione di concime azotato con calcio.

BRECAUT LG è un fertilizzante a base di Nitrato di Calcio e Ammonio il cui impiego, in combinazione con BRECAUT Plus, stimola, in alcune piante da frutto (uva da tavola, ciliegio, actinidia e melo), la schiusura anticipata delle gemme, la promozione di una apertura delle gemme più uniforme e la riduzione del numero di gemme cieche.

Le piante a fine stagione entrano in una fase di riposo vegetativo al quale è associato il fenomeno della dormienza. Tale fenomeno, che serve alla pianta per evitare che caldi improvvisi la inducano a germogliare fuori stagione, perdura fintanto che la pianta non abbia accumulato un certo numero di ore di freddo (diverso da specie a specie e tra varietà e varietà) dopo di che, se le temperature sono sufficientemente alte, le gemme dischiudono ed i germogli si sviluppano. Talvolta il monte di ore di freddo non viene raggiunto, o raggiunto più tardi, e la pianta non è quindi in grado di germogliare regolarmente, o lo fa con sensibile ritardo. BRECAUT Plus e BRECAUT LG sono in grado di soddisfare tale fabbisogno di freddo e consentire il regolare svolgimento del germogliamento. Tra i vantaggi della applicazione di BRECAUT Plus e BRECAUT LG ricordiamo: aumento della quantità di gemme aperte, anticipo ed uniformità di fioritura, maggior produzione e anticipo di maturazione e, nelle piante di actinidia, uniformità di sviluppo, con sincronizzazione della fioritura, tra piante di sesso opposto.

Formulazione: Liquida

Composizione
Azoto (N) totale 15 %
Azoto (N) nitrico 10,4 %
Azoto (N) ammoniacale 4,6 %
Ossido di Calcio (CaO) solubile in acqua 10,4 %

Scheda sicurezza
In base alla normativa vigente (vedi circolare del Min. Salute del 07.01.2004 – art.18) “Non è considerata messa a disposizione dell’utilizzatore professionale una scheda di sicurezza contenuta nel sito internet della azienda fornitrice” pertanto si invitano i signori clienti a considerare la Scheda di Sicurezza disponibile in questa pagina, esclusivamente come una “copia conforme all’originale” per scopi informativi e invitiamo gli interessati a contattare la sede o il referente commerciale di zona per le informazioni necessarie alla ricezione della scheda nelle forme corrette previste dalla legge.
Scarica la scheda di sicurezza (MSDS) del prodotto

Campi d’impiego e istruzioni per l’uso

COLTURA Impiego Dosaggio Trattamento
Vite da tavola fogliarefogliare 90-100 L/ha 4-5 settimane prima della presunta data di apertura delle gemme con aggiunta di BRECAUT Plus (2 % della soluzione finale) impiegando 500-600 L di acqua per ettaro.
Ciliegio fogliarefogliare 70 L/ha 4-5 settimane prima della presunta data di apertura delle gemme con aggiunta di BRECAUT Plus (1,5-2 % della soluzione finale) impiegando 500-600 L di acqua per ettaro.
Actinidia fogliarefogliare 90-100 L/ha 4-5 settimane prima della presunta data di apertura delle gemme con aggiunta di BRECAUT Plus (2 % della soluzione finale) impiegando 600-800 L di acqua per ettaro.
Melo fogliarefogliare 70 L/ha 5-6 settimane prima della presunta data di apertura delle gemme con aggiunta di BRECAUT Plus (2 % della soluzione finale) impiegando 600-800 L di acqua per ettaro.

Confezioni
TANICHE
4 x 15 kg
36,5 kg